È da parecchio che non mi faccio sentire qui sul sito, ma Bonelli è andato avanti con la sua terza indagine e io ho dovuto seguirlo passo passo, tra indizi, depistaggi e colpi di scena.
È di questi giorni la notizia che è finalmente riuscito ad acciuffare l’assassino (o gli assassini?), permettendomi di completare la prima stesura del nuovo romanzo. Qui trovate una brevissima (ed ermetica!) anticipazione della trama.
Adesso lo lascio sedimentare per un po’ – per distaccarmi da quello che ho scritto e acquistare una maggiore obiettività – e poi inizierò la revisione finale: un lavoro lungo, che implica diverse riletture alla ricerca di refusi, di inutili appesantimenti del testo o, al contrario, di possibili ampliamenti, e anche di eventuali incongruenze che, specialmente in un giallo, sono sempre in agguato.
Dopodiché lo invierò alla goWare, la mia casa editrice, e terrò le dita incrociate finché non mi diranno cosa ne pensano. Se tutto andrà bene, procederemo insieme all’editing finale e poi, non so ancora quando, i lettori affezionati di Bonelli potranno leggerci di nuovo.
Vi terrò informati dei progressi!