La terza indagine del commissario Bonelli sta dandomi delle belle soddisfazioni. Prima di tutto perché piace ai lettori, che lo hanno accolto con tante recensioni positive. E poi perché sta vendendo bene, sia come eBook che in versione cartacea. Proprio in questi giorni, il mio…
Mi piace presentare i miei libri a teatro. L’atmosfera è accogliente, gli spettatori stanno comodi e l’incontro prende un tono più festaiolo, con i saluti e il firma copie nel foyer. E poi ci sono gli attori, che danno vita e voce ai miei personaggi,…
Sfida con l’assassino – La terza indagine del commissario Bonelli. Sfida con l’assassino – La terza indagine del commissario Bonelli è già disponibile su tutti gli store on line e, su ordinazione, nelle librerie. Riceverà poi il suo battesimo ufficiale nell’ambito del Pisa Book…
È da parecchio che non mi faccio sentire qui sul sito, ma Bonelli è andato avanti con la sua terza indagine e io ho dovuto seguirlo passo passo, tra indizi, depistaggi e colpi di scena. È di questi giorni la notizia che è finalmente riuscito…
Il commissario Bonelli si trova davanti a un nuovo caso e io – in quanto sua biografa-preferita-nonché-unica – mi sono rimessa a seguirne le peripezie. Siamo solo al decimo capitolo, ma il caso si presenta complicato o, per meglio dire, misterioso e pieno di interrogativi.…
Ho visitato l’Africa con tutti i possibili mezzi di locomozione. Mi mancava il treno e in questo viaggio ho voluto rimediare alla lacuna. Così, mio marito e io abbiamo prenotato una cabina sul Rovos Rail, per un viaggio di tre giorni che ci ha portati…
Ho letto, non ricordo dove, una domanda che mi ha colpita per la sua acuta ironia: Volevo chiedervi come mai avete chiamato Terra un pianeta composto al 70% di acqua, ma prima vi chiederò come mai vi siete chiamati Sapiens. Continuando nella stessa vena ironica,…
“Su il sipario” al Teatro di Cestello. Un binomio che evoca più una rappresentazione teatrale che la presentazione di un libro, ed è proprio questa considerazione che mi ha dato l’idea di enfatizzare il ruolo degli attori – cinque, diretti da Marcello Ancillotti – limitando…
Per teatralizzare la presentazione di “Su il sipario” al Teatro di Cestello e dare più spazio ai pezzi recitati dagli attori, ho scritto questa mia prima, brevissima sceneggiatura: un pezzo ironico (autoironico) per un’intervista immaginaria al commissario Bonelli, che – burbero come sempre – esprime…
Il Teatro di Cestello è un pezzo di storia di Firenze: storia recente, certo, ma proprio per questo molto vicina ai fiorentini. È nato agli inizi del Novecento come sala parrocchiale, è stato chiuso durante la guerra e riaperto alla fine degli anni ’50, per…